Paura alla facoltà di Fisica a Torino Esposizioni: crollano i pannelli del controsoffitto in aula. Gli studenti: «Inaccettabile»

Lo denunciano i collettivi studenteschi di Scienze e Studenti Indipendenti, sui social

Paura all'università: crollano i pannelli del controsoffitto in aula. Gli studenti: «Inaccettabile»

di Redazione web

Alcuni pannelli del controsoffitto sono crollati in un'aula della facoltà di Fisica a Torino Esposizioni, mentre il locale era vuoto. Lo denunciano i collettivi studenteschi di Scienze e Studenti Indipendenti, sui social, dove hanno pubblicato immagini dell'aula 'blu e arancione' documentandone i danni. «E' solo un caso che sia successo quando in aula non c'era nessuno, altrimenti avrebbe potuto provocare feriti o altri danni seri - affermano - Puntualmente dopo alcuni giorni di pioggia i danni infrastrutturali all'interno dei nostri poli sono una costante».

La denuncia social degli studenti

«Non possiamo accettare di rischiare la nostra sicurezza mentre siamo in un'aula universitaria a seguire una lezione o dare un'esame, in un'università per cui paghiamo centinaia di euro di tasse all'anno che non riesce a mettere in sicurezza i propri edifici -, aggiungono gli studenti che chiedono all'Ateneo - investimenti strutturali per la manutenzione e la messa in sicurezza degli edifici».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Maggio 2023, 18:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA