Berlusconi, fischi e insulti al Teatro Regio di Torino durante il minuto di silenzio. Metà platea resta seduta: «Mafioso»

La richiesta della commemorazione partita dal ministro Sangiuliano, in linea con il lutto nazionale per la morte dell'ex premier

Video

di Redazione web

Un minuto di silenzio annunciato dagli altoparlanti del Teatro Regio di Torino per commemorare Silvio Berlusconi. La scelta, in linea con il lutto nazionale per la morte dell'ex premier, non è piaciuta a tutto il pubblico in sala per la la prima di Madama Butterfly: mezza sala si è alzata in piedi, metà del pubblico è rimasto seduto.

Berlusconi, i figli comprano una pagina su tutti i giornali italiani nel giorno dei funerali: «Vivrai sempre dentro di noi»

Berlusconi, Maria De Filippi potrebbe non essere presente ai funerali: cosa ha deciso

Berlusconi, i fischi al Teatro Regio

La richiesta di osservare un minuto di silenzio è arrivata direttamente dal ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, e il presidente dellla Fondazione Teatro Regio, il sindaco di Torino Stefano Lo Russo, ha fatto in modo che venisse rispettata.

Ma non tutto il pubblico ha voluto partecipare alla commemorazione, e metà platea è rimasta seduta. Non sono mancati fischi, "buuu" e insulti come "mafioso", secondo quanto riporta Repubblica. Anche dai camerini degli artisti, alle spalle del palco, si sono alzate parole di dissenso. 

Madama Butterfly

 Madama Butterfly va in scena nell'allestimento del Teatro Regio firmato dal regista Damiano Michieletto. L'Orchestra e il Coro del Teatro sono diretti dal maestro Dmitri Jurowski, il Coro è istruito da Andrea Secchi che, con questa produzione, saluta il Teatro Regio.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Giugno 2023, 10:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA