Roma, scoperto un fortino della droga. Il business era gestito in famiglia

San Cesareo, in manette uno spacciatore con i due figli

Roma, scoperto un fortino della droga. Il business era gestito in famiglia

di Mario Antoni
Un villino in campagna trasformato in un fortino per la vendita della droga. L'attività di spaccio, gestita da un'intera famiglia, nella casa di San Cesareo, un comune sulla via Casilina, a poca distanza dalla Capitale, era talmente conosciuta per la qualità della droga che attirava i tossicodipendenti anche da Roma. Tanto intenso era il via vai, che la voce che nel casolare si spacciasse droga è arrivata fino alla polizia del VIII distretto di Tor Carbone. La posizione strategica dell'abitazione permetteva alla famiglia di pusher composta dal cinquantacinquenne Luca Borghi e ai figli, Matteo e Lorenzo di 26 e 23 anni, di controllare da quale lato stavano per avvicinarsi le forze di polizia. Non solo. Il casello dell'autostrada Roma - Napoli, a pochi chilometri dalla località, rendeva agevole e con pochi rischi il rifornimento di sostanze stupefacenti dalle località di produzione.

Quando gli investigatori in borghese della polizia giudiziaria di Tor Carbone stavano per irrompere nella villa, uno dei figli ha gridato al padre: «Papà butta tutto, fuori ci sono le guardie».

Ma l'allarme non ha evitato che i poliziotti, durante la perquisizione, trovassero e sequestrassero quasi un chilo di droga tra cocaina, marjuana e hashish, oltre al materiale per il confezionamento delle dosi e il denaro contante. Sempre nell'ambito della lotta al traffico di stupefacenti, questa volta nel quartiere di San Basilio, un'altra storica piazza di spaccio della Capitale, al Tiburtino, i carabinieri della stazione hanno arrestato Simone di Curzio di 38 anni e Antonio Claudio Bava. I due, a bordo di un'automobile a noleggio, trasportavano 121 dosi di cocaina. Entrambi gli arresti sono stati convalidati dal giudice della quarta sezione penale, dopo la richiesta avanzata dal pubblico ministero Mauro Masnaghetti.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Novembre 2023, 06:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA