Rottweiler precipita su una donna incinta, la padrona del cane: «Non mi hanno fatto avvicinare, Cody si poteva salvare»

«Ero in bagno, Cody stava sempre vicino a me. Ho sentito le urla arrivare dalla strada e la mia vicina di casa che mi chiamava e urlava il nome del cane. Ho sentito anche il tonfo», ha detto Emilia Pawlak

Video

di Redazione web

I testimoni dell'incidente avvenuto venerdì in via Frattina, a Roma, sono ancora senza parole. Un cane di 40 chili è precipitato dal terzo piano, finendo su una passante. Ludovica, la 28enne incinta che è stata colpita, si trova in ospedale. Le sue condizioni sono stazionarie. Adesso, l'obiettivo è fare luce su quello che è successo. La padrona del rottweiler Cody, ha fatto visita alla giovane in ospedale e non si spiega ancora come sia potuto succedere. «Ero in bagno, Cody stava sempre vicino a me. Ho sentito le urla arrivare dalla strada e la mia vicina di casa che mi chiamava e urlava il nome del cane. Ho sentito anche il tonfo», ha detto Emilia Pawlak a Repubblica.

Cane caduto in via Frattina, la donna incinta è in terapia intensiva: dal «volo» del rottweiler alle liti di condominio, tutto quello che non torna

Cane rottweiler precipita dal terzo piano e colpisce ragazza incinta, 28enne grave in ospedale. L'incidente in via Frattina a Roma

Cane precipita su una donna incinta

Il cane è morto poco dopo la caduta. Secondo Emilia, si poteva salvare, ma i carabinieri non le hanno permesso di avvicinarsi perché stavano effettuando i rilievi. «Io e il mio compagno non abbiamo potuto fare nulla.

Lui lo avrebbe preso in braccio e portato dal medico. E invece il veterinario è arrivato dopo due ore, quando ormai era morto dopo un’agonia. Mi sentirei meglio se avessi potuto fare qualcosa». E ancora: «Ero disperata perché mi era morto un altro cane e io ho sempre avuto cani. Ne ho altri due e cinque gatti. Era un cane tranquillissimo, che veniva trattato benissimo, 500 euro di cibo al mese, vi assicuro che mangiava meglio di tutti noi. Non era aggressivo».

Cosa è successo?

«Forse la sua attenzione è stata attirata da qualcosa o qualcuno in strada. Lui andava sugli scogli e sceglieva quello meno appuntito. Ho avuto tanti cani, era il più intelligente di tutti», ha detto.

«Ho sentito un boato, come fosse un colpo di pistola - racconta uno dei commercianti della zona -, poi mi sono accorto invece del cucciolo che era volato giù dalla finestra». Secondo quanto accertato, sembra che il rottweiler si fosse avvicinato al davanzale nel tentativo di inseguire un gatto quando ha perso l'equilibrio ed è finito in strada colpendo la coppia che stava passeggiando. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 28 Ottobre 2023, 19:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA