Roma, tutte le attrazioni di Natale al Cinecittà World

Il conto alla rovescia è iniziato

Roma, tutte le attrazioni di Natale al Cinecittà World

di Elena Fausta Gadeschi

Il conto alla rovescia è iniziato: mancano 45 giorni a Natale, ma Cinecittà World è già pronta per vestirsi dei suoi colori più belli. Da sabato 12 novembre a domenica 8 gennaio il Parco divertimenti del Cinema e della Tv della Capitale si trasforma in un imperdibile Villaggio di Natale tra luminarie, addobbi ed eventi speciali.

Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez, papà Francesco poco convinto del matrimonio: cosa ha detto

Il Cinecittà World.

Roma, tutte le attrazioni di Natale al Cinecittà World

Alle 11 si apre il sipario sul palco della Cinecittà Street di piazza Cabiria a Roma mentre il Christmas Show accoglie i visitatori per una giornata di divertimento con 14 attrazioni e spettacoli a tema natalizio, tra cui il musical “Natale a Cinecittà World” in scena tutti i giorni al Teatro1. Ampio spazio anche ai mercatini di Natale dove si respira l'autentica atmosfera natalizia tra casette di legno, dolciumi, biscotti appena sfornati e vin brûlé. I più piccoli potranno poi visitare la casa di Santa Claus per portare le proprie letterine e scattare qualche foto.

 

Protagonisti anche i grandi classici del cinema: con il calare della notte gli appassionati potranno rivivere le scene dei film più belli di sempre su un maxischermo ad acqua nella piazza del Parco, mentre una pioggia di luci illumina il cielo.

«Dopo il grande successo di Halloween, con oltre 60mila presenze, Cinecittà World è pronta a stupire nuovamente i suoi ospiti – afferma Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World – quest’anno la magia del Natale si respirerà già dall’ingresso del parco.

Natale è il periodo più atteso e, soprattutto in questo inverno cupo, abbiamo bisogno di vivere dei momenti belli con i nostri cari».

Uno scatto dal Cinecittà World.

La magia della fiaba invernale si arricchisce dal 3 dicembre con il Regno del Ghiaccio, l’unico snow park al coperto d’Italia dove godersi un Bianco Natale sulla pista di pattinaggio e sui playground invernali. Grande attesa anche per il Presepe del Cinema, mentre il 25 dicembre si celebrerà la Santa Messa prima del tradizionale pranzo di Natale. Il culmine dei festeggiamenti sarà il 31 dicembre con la festa di Capodanno più grande di Roma con cenoni a tema, 40 attrazioni aperte fino a tarda notte, concerti, discoteche e dj set, spettacoli dal vivo e, naturalmente, gli immancabili fuochi d’artificio della mezzanotte.


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 16:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA