Roma, rilievi dell'incidente «troppo lenti»: motocicilista spezza braccio a vigile

Rilievi dell'incidente «troppo lenti» motocicilista spezza braccio a vigile
Un vigile urbano in ospedale con un braccio rotto e un motociclista agli arresti. È accaduto l'altra notte a Prati, in piazza Cavour, dove a causa di un'attesa «troppo lunga» dei rilievi di un incidente, con l'adozione provvisoria di un senso unico alternato, un centauro ha perso la pazienza e si è scagliato contro gli agenti.

Un vigile è stato costretto a ricorrere alle cure dell'ospedale per una frattura ad un braccio. Il vigile urbano è stato trasportato in ambulanza al Santo Spirito, dove è stato medicato con 20 giorni di prognosi. Il centauro dopo l'aggressione è fuggito, ma sulle sue tracce si sono messi i colleghi del gruppo Prati e del Gssu con l'ausilio di altre pattuglie. Una volta rintracciato il motociclista è stato arrestato.

«Quanto è successo questa notte ad un nostro agente della Polizia Locale è intollerabile. Una inaudita violenza che ha colpito in pieno centro chi compie quotidianamente il proprio servizio a favore della comunità», afferma in una nota la sindaca di Roma Virginia Raggi.

«A nome di tutta la città - sottolinea la sindaca - voglio non solo esprimere la totale e sincera solidarietà al vigile e a tutto il corpo della Polizia Locale di Roma Capitale ma voglio assicurare che saremo sempre al fianco di chi con diligenza e caparbietà lavora per rispetto delle norme e della legalità».

 
Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Agosto 2017, 20:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA