Paura nel mare di Ostia, uno yacht di 20 metri affonda: il comandante messo in salvo dalla Guardia Costiera

Video

Dramma in mare a poche centinaia di metri al largo del pontile di Ostia Lido dove, intorno alle ore 16.00 di questo pomeriggio, giovedì 7 dicembre, uno yacht a motore della lunghezza di circa 20 metri ha iniziato a inabissarsi al traverso di fronte allo stabilimento balneare Plinius.

Il natante, salpato da Porto Romano, Fiumara Grande, era in navigazione quando, per cause al momento sconosciute - un'avaria al motore, una falla nello scafo -, si è inabissato all’altezza del traverso, al Pontile, davanti a molte persone e curiosi che hanno assistito con il fiato sospeso all’incidente. 

A bordo dello yacht, a motore, si trovava il comandante, unico occupante, che è riuscito a lanciare l’allarme ed è stato tempestivamente raggiunto e tratto in salvo da una motovedetta della Capitaneria di porto della Delegazione di Spiaggia di Ostia.

Il comandante è stato in seguito trasferito a Fiumicino dove è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118: non sarebbe ferito ma comprensibilmente sotto shock. 

La Capitaneria di Porto, come da prassi, ha diffidato il comandante che dovrà provvedere ad evitare la dispersione di liquidi inquinanti presenti a bordo dell’imbarcazione e a rimuovere il relitto. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Marzo 2024, 19:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA