Manovra, Meloni: «Approvato l'odg su poteri e risorse per Roma Capitale grazie alla determinazione di Fratelli d'Italia»

Manovra, Meloni: «Approvato l'odg su poteri e risorse per Roma Capitale grazie alla determinazione di Fratelli d'Italia»

Importanti novità per Roma in Manovra. «Grazie alla determinazione di Fratelli d'Italia, la Camera ha approvato all’unanimità delle forze politiche l'ordine del giorno, a nostra prima firma, per chiedere poteri e risorse adeguati per Roma Capitale. Oggi il Parlamento e il Governo si assumono un impegno solenne per dare alla Città Eterna l’attenzione che attende da troppo tempo. Noi continueremo a vigilare e a lavorare in ogni sede affinché si raggiunga questo obiettivo storico nel più breve tempo possibile. Siamo orgogliosi di questo risultato e ogni italiano deve esserlo. Ogni Nazione degna di questo nome considera la sua Capitale il biglietto da visita da presentare al mondo ed è finalmente arrivato il momento, anche in Italia, di riconoscere a Roma lo status che merita». Così Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, sull'ordine del giorno sui poteri e le risorse per Roma Capitale approvato dalla Camera con 478 voti a favore e 7 contrari. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Dicembre 2020, 08:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA