Maltempo, si alza il livello del Tevere: la Protezione Civile di Roma chiude le banchine

A tutela delle persone, i responsabili delle eventuali manifestazioni temporanee e compagnie di navigazione dovranno sospendere ogni attivita ricettiva e di imbarco dell’utenza

Maltempo, si alza il livello del Tevere: la Protezione Civile di Roma chiude le banchine

di Redazione web

A causa del maltempo e sulla base dell’informativa emessa nella serata di ieri dal Centro Funzionale Regionale del Lazio, che riporta un probabile innalzamento dei livelli idrici del fiume Tevere a seguito delle piogge che hanno interessato e che interessano i bacini del fiume e dei suoi principali affluenti, la Protezione Civile di Roma Capitale, per motivi di sicurezza, ha disposto la chiusura degli accessi alle banchine lungo il tratto urbano.

Piano anti-piogge a Roma: «In campo 4,5 milioni per fronteggiare bombe d’acqua e allagamenti in città»

Maltempo a Roma, scene apocalittiche: si apre una voragine, le auto sprofondano

A tutela delle persone, i responsabili delle eventuali manifestazioni temporanee e compagnie di navigazione dovranno sospendere ogni attivita ricettiva e di imbarco dell’utenza.

Nubifragio a Sermoneta

«Come già fatto per il Comune di Sezze, ho depositato in Consiglio regionale del Lazio, la richiesta per il riconoscimento dello 'stato di calamità' anche per Sermoneta, alla luce delle conseguenze del nubifragio abbattutosi su Sermoneta, lo scorso 11 giugno».

Così in una nota il presidente della commissione Lavoro, Orlando Angelo Tripodi (Lega), nonché vicepresidente della Commissione Sanità. «Le forti precipitazioni hanno creato ingenti danni a strade, infrastrutture, edifici pubblici e privati, attività commerciali, industriali e agricole. Il nostro modo di fare politica è quello di stare tra la gente e dare risposte concrete al territorio. In questi casi dobbiamo essere tempestivi e rendere ancora più semplice ed immediata l'attività istruttoria per le misure di sostegno ai nuclei familiari e alle aziende interessate dalle precipitazioni. Ho fatto questa mozione con la convinzione che la politica, di fronte a questi eventi, saprà dare risposte corali e rapide».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Giugno 2023, 08:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA