Giulia Cecchettin, contro la violenza sulle donne un incontro-dialogo a Roma

Giulia Cecchettin, contro la violenza sulle donne un incontro-dialogo a Roma

di Redazione web

Sabato 2 Dicembre alle ore 10:30, a Roma, presso Spazio M3, la Fondazione Massimo Fagioli organizza l’incontro dialogo sulla “Violenza contro le donne: domande per cercare, capire, prevenire e reagire” in collaborazione con l’Associazione Amore e Psiche, l’Associazione La scuola che verrà, la rivista LEFT, la casa editrice L’Asino d’oro edizioni e la scuola di psicoterapia dinamica Bios Psychè.

Interverranno Simona Maggiorelli (Direttrice della Rivista LEFT), Francesco Dall’Olio (già Magistrato della Procura si Roma. Docente della scuola Bios Psychè), Viviana Censi (psichiatra, psichiatra forense, psicoterapeuta, coautrice, tra gli altri, anche del libro La violenza contro le donne. Docente della scuola Bios Psychè), Riccardo Dionisi (docente e Referente d’istituto per bullismo e cyberbullismo) e Gabriele Cericola (Local Public Health Officer SISM – Segretariato Italiano Studenti in Medicina). L’incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito www.fondazionemassimofagioli.it.

«L’evento della morte di Giulia Cecchettin ha scosso profondamente l’opinione pubblica e ha suscitato un ampio dibattito culturale e politico sul tema della violenza di genere.

Come Fondazione, a partire dalle numerose domande ricevute dagli studenti nel corso dell’incontro “Violenza contro le donne: origini, dinamiche e possibilità di cambiamento” nell’ambito del progetto AppassionataMENTE (dialoghi sulla salute mentale con gli studenti della Sapienza) organizzato con il SISM, riteniamo importante e utile organizzare un evento per proporre un dibattito con degli esperti e rispondere alle incertezze dei giovani sui più importanti quesiti che ancora confondono il dibattito pubblico. Anche a seguito della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle Donne vogliamo continuare a pensare e proporre una diversa possibilità di rapporto tra donne e uomini», si legge nella nota.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Dicembre 2023, 22:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA