Covid nel Lazio, il bollettino di oggi giovedì 5 agosto: 6 morti e 544 casi in più (240 a Roma)

Covid nel Lazio, il bollettino di giovedì 5 agosto: 6 morti e 544 casi in più (240 a Roma)

Covid nel Lazio, il bollettino di giovedì 5 agosto della Regione: i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore nel Lazio sono 544, con 6 morti. I ricoverati sono 392 (+13), le terapie intensive 53 (+2), mentre i casi a Roma città sono 240. «Osserviamo anche oggi una frenata del trend dei casi positivi (-236 su base settimanale) che ci aspettiamo sia confermata anche nei prossimi giorni. Bassa la pressione sulla rete ospedaliera», fa sapere l'assessore D'Amato. «L’alto tasso di vaccinazione sta arginando la variante Delta che sembra frenare la sua corsa».

Leggi anche > Lazio, tornano attive le prenotazioni dei vaccini Covid. D'Amato: «Ripristinate a tempo di record»

Covid, i casi a Roma e provincia

Asl Roma 1: 101 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Asl Roma 2: 71 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 3 decessi.

Asl Roma 3: 68 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 1 decessi.

Asl Roma 4: 65 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Si registrano 0 decessi.

Asl Roma 5: 61 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl Roma 6: 71 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Covid, i casi nelle altre province

Nelle province si registrano 107 nuovi casi: Nella Asl di Frosinone si registrano 40 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso. Nella Asl di Latina si registrano 30 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Rieti si registrano 11 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano 26 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Agosto 2021, 16:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA