Coronavirus a Roma, bollettino Spallanzani: «201 ricoverati positivi». La coppia cinese lascia l'ospedale

Coronavirus a Roma, bollettino Spallanzani: «201 ricoverati positivi». La coppia cinese lascia l'ospedale
Coronavirus a Roma, il bollettino medico giornaliero dell'Istituto nazionale di malattie infettive Spallanzani: i pazienti ricoverati positivi al Covid19 sono 201, di cui 18 con supporto respiratorio. I pazienti dimessi sono 324, quelli dimessi e trasferiti a domicilio sono 46: «In giornata - recita il bollettino - sono previste ulteriori dimissioni di altri pazienti».

Leggi anche > Scuole non riapriranno il 3 aprile. Ecco quando si potrebbe tornare in classe

Buone notizie poi dai coniugi cinesi, i primi pazienti contagiati da coronavirus che erano stati ricoverati e curati allo Spallanzani: «Saranno trasferiti oggi presso il San Filippo Neri, onde far completare la riabilitazione neuromotoria alla signora - ha detto il direttore sanitario Francesco Vaia - il marito sta molto bene e aiuterà la moglie nel suo percorso. I due sono completamente guariti e lasciano dunque in giornata odierna l'Istituto Spallanzani».

LA COPPIA CINESE LASCIA LO SPALLANZANI La coppia di turisti cinesi sarà trasferita nel pomeriggio all'ospedale San Filippo Neri con una ambulanza in biocontenimento, precauzione allo stato non necessaria, essendo la coppia guarita, ma adottata per non impegnare un'ambulanza usata per le emergenze. Secondo quanto si è appreso l'uomo è guarito ed è autosufficiente mentre la donna deve completare il suo percorso di recupero neuromotorio. L'uomo sono ormai settimane che, perfettamente ristabilito, aiuta il giorno la moglie e la accudisce. La coppia fu ricoverata allo Spallanzani lo scorso 29 gennaio dopo essersi sentiti male mentre alloggiavano in un hotel della capitale. Erano arrivati in Italia dieci giorni prima e dopo essere atterrati a Milano si erano diretti verso Roma dopo un rapido tour per l'Italia. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Marzo 2020, 15:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA