Coronavirus, nel Lazio 154 nuovi contagiati di cui 35 a Roma. Positivo il dg della Asl di Frosinone

Video

di Domenico Zurlo
Coronavirus, i dati del Lazio di oggi aggiornati al 9 aprile, come comunicato dalla Regione sulla pagina Facebook dell'Assessorato alla sanità. Nell'intera regione i nuovi positivi sono X, di cui 35 nella città di Roma (molti dal cluster della casa di riposo delle suore cappuccine di Acilia), dato che sale a 86 per quanto riguarda l'intera provincia della Capitale.

Leggi anche > Spallanzani: «Più dimessi che ricoverati. 172 positivi, 23 con supporto respiratorio»

Questi i dati invece delle altre province. A Frosinone 12 nuovi casi positivi (tra cui il direttore generale della Asl) e due guariti, a Latina 10 nuovi positivi, tutti in isolamento domiciliare e due guariti. A Rieti 13 nuovi casi, tre guariti e due decessi, due donne di 89 e 86 anni con gravi patologie pregresse. Infine a Viterbo 33 nuovi casi positivi di cui 31 riferibili al cluster della casa di riposo Villa Noemi di Celleno, deceduto un uomo di 78 anni con precedenti pagologie. I guariti sono invece 12. Sette i decessi in provincia di Roma, tra cui tre uomini di 68, 81 e 82 anni e due donne di 75 e 86 anni, tutti con patologie pregresse.

POSITIVO IL DG DELLA ASL DI FROSINONE Intanto il direttore generale della Asl di Frosinone, Stefano Lorusso, è risultato positivo al coronavirus. «Ho fatto i miei auguri di guarigione al direttore generale della Asl di Frosinone, Stefano Lorusso ricoverato presso l'ospedale Spaziani», ha dichiarato l'Assessore alla Sanità e l'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato.
 

«Stefano è un combattente e ce la farà e ha ricevuto gli auguri di pronta guarigione da parte di tutti i Direttori generali delle strutture del Servizio sanitario regionale. Un gesto di affetto nei confronti di un manager che si sta facendo apprezzare sul campo. Continueremo a rimanere in contatto per dare le giuste indicazioni organizzative alla sanità in Ciociaria nel contrasto al COVID-19».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Aprile 2020, 16:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA