Ragazza violentata in un parco a Milano. Arrestato un calciatore: è Stanislav Bahirov, attaccante della Vogherese

La violenza sessuale avvenuta lo scorso ottobre alla periferia Nord di Milano, l'allarme lanciato dalla stessa vittima. In manette Stanislav Bahirov che gioca in serie D

Ragazza violentata in un parco a Milano. Arrestato un calciatore: è Stanislav Bahirov, attaccante della Vogherese

di Redazione web

Una ragazza di 25 anni in condizioni di particolare fragilità psichica è stata prima costretta a bere una grande quantità di alcolici e poi violentata all'aperto, in un parco pubblico alla periferia Nord di Milano. Per la terribile violenza sessuale, avvenuta a fine ottobre, è stato arrestato un 25enne di nazionalità romena ma nato in ucraina: è un giocatore di calcio di serie D con nessun precedente. L'operazione è stata svolta dalla polizia milanese, coordinata dalla Procura di Milano-V Dipartimento.

Violentata in un parco

Secondo le indagini condotte dalla quarta sezione specializzata della Squadra Mobile, la vittima, già afflitta da diverse fragilità, era uscita di casa dopo un'accesa discussione familiare. Una volta in strada ha incontrato il 25enne che, approfittando della sua vulnerabilità, è riuscito ad ottenere la sua fiducia e l'ha convinta a seguirlo in una zona isolata del parco. Qui il romeno l'ha costretta a consumare una notevole quantità di alcol, fino a portarla quasi alla perdita di coscienza. In questo stato di estrema vulnerabilità, la giovane è stata costretta a subire atti sessuali. Dopo l'atto, l'aggressore si è allontanato, lasciando la vittima sola e in stato confusionale.

L'arresto

Grazie al tempestivo intervento della vittima, che dopo aver ripreso coscienza ha chiamato i soccorsi, la polizia è stata in grado di avviare immediatamente le indagini. Attraverso un'accurata analisi delle immagini di videosorveglianza e grazie a mirati servizi di osservazione nel luogo dell'incidente, gli investigatori sono riusciti a ricostruire l'accaduto e a identificare il responsabile. Il 25enne è stato successivamente portato in questura e, a seguito dell'arresto, condotto al carcere di San Vittore. Si tratta di Stanislav Bahirov, 25enne nato in Ucraina ma cittadino romeno che gioca come attaccante nella Vogherese nel campionato di Serie D.

Lo ha riconosciuto

La giovane che ha subito violenza alla periferia di Milano ha riconosciuto l'uomo che l'ha costretta agli abusi e che è stato arrestato dalla Polizia.

Il 25enne ucraino di nazionalità romena l'ha portata in un luogo isolato e qui l'ha sfidata a bere un'intera bottiglia di vodka. Una volta che la giovane è rimasta stordita è avvenuta la violenza. Gli agenti della Squadra mobile, dopo che la giovane era stata soccorsa da un passante e portata in ospedale, hanno fatto gli accertamenti necessari: la ragazza ha dato una descrizione molto precisa dell'aggressore e sono state analizzate le immagini delle telecamere di sorveglianza che ritraevano il momento in cui la giovane aveva incontrato l'uomo e si erano messi a chiacchierare.

La vittima ha riconosciuto l'aggressore dall'album fotografico che le è stato sottoposto e sono stati analizzati i tabulati telefonici che davano il romeno presente a quell'ora di notte. Gli agenti avevano anche tenuto sotto osservazione la zona e l'arrestato, un operaio incensurato, era stato visto aggirarsi nei pressi dell'area verde in cui poi sono stati commessi gli abusi. Gli investigatori hanno quindi portato i risultati alla Procura che ha chiesto e ottenuto l'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Chi è Bahirov: la carriera cominciata nel Padova

Nato in Ucraina nel 1988, sposato con due figli, è in Italia da diversi anni dove ha cominciato a giocare con il Padova U19, poi con la Grumellese, squadra della provincia di Bergamo che milita in Eccellenza. Dal 2018 al 2021 ha cambiato diverse maglie: Crema, Caravaggio, Pavia e Vogherese. Dopo due stagioni viene girato alla Pro Novara e infine torna alla Vogherese in serie D. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Gennaio 2024, 19:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA