Morto a 21 anni, Pietro era a Milano per un colloquio di lavoro. Grave il compagno Francesco

La tragedia è avvenuta a Novegro, frazione di Segrate, a poca distanza dall'aeroporto milanese

Morto a 21 anni, Pietro era a Milano per un colloquio di lavoro. Grave il compagno Francesco

Aveva solo 21 anni Pietro Caputo, originario di Pompei ma residente a Torre Annunziata, Napoli, che si trovava a Milano da una settimana per far visita al suo compagno, Francesco Mazzacane, tre anni più di lui. A Milano per un colloquio di lavoro, Pietro è morto ucciso dal monossido di carbonio in un residence vicino all'aeroporto milanese di Linate, ieri mattina. Francesco lotta invece tra la vita e la morte in ospedale.

Fuga di gas nel residence vicino all'aeroporto di Linate: morto un ragazzo di 21 anni

La colpa del tragico incidente è di una caldaia difettosa, dai primi accertamenti delle forze dell'ordine. Il 24enne si era trasferito a Milano a inizio ottobre, dopo aver trovato lavoro da Esselunga, e aveva preso una stanza al Linate Residence, scrive il quotidiano Il Giorno. Pietro era invece arrivato da pochi giorni per stare con lui e trovare a sua volta un lavoro. Nella stanza al piano terra, non si sono accorti di niente quando il monossido li ha aggrediti nel sonno: nessun problema invece per gli altri inquilini, che però hanno deciso di lasciare il residence, spaventati.

 

Morto a 21 anni, cosa è successo

La tragedia è avvenuta a Novegro, frazione di Segrate, a poca distanza dall'aeroporto milanese.

Francesco, il suo compagno, 24enne, è stato trovato incosciente e trasportato in gravi condizioni in ospedale, al Fatebenefratelli. I due sono stati soccorsi intorno a mezzogiorno in via Carducci 7. La Procura ha disposto il sequestro del locale caldaia dal quale sarebbe partita, stando ai primi accertamenti, la fuga di monossido di carbonio, probabilmente per un malfunzionamento.

Dopo che avrà ricevuto i primi atti da vigili del fuoco e carabinieri, che stanno indagando, il pm di turno Luigi Luzi, oltre a disporre l'autopsia, aprirà un fascicolo per omicidio colposo e lesioni colpose. La vittima era a Milano per uno stage in un supermercato ed era stato raggiunto dal compagno che era venuto a trovarlo. Con gli accertamenti nell'indagine saranno valutate le eventuali responsabilità dei titolari del residence e dei responsabili della sicurezza della struttura. E con iscrizioni, anche a garanzia, per tutte le analisi che serviranno.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Novembre 2022, 12:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA