Milano, manomette la grata del marciapiede: donna precipita, è grave

Milano, manomette la grata del marciapiede: donna precipita, è grave
La squadra interventi speciali della polizia locale di Milano ha trovato e denunciato l'uomo che il 23 dicembre scorso ha manomesso una grata del marciapiede di via Melchiorre Gioia, causando la caduta di una donna poi ricoverata in prognosi riservata al Fatebenefratelli. Si tratta di un uomo di 37 anni, senza precedenti, che ha confessato ma non ha saputo spiegare il perché di quanto fatto. L'episodio all'inizio era sembrato un incidente. La grata, all'altezza del civico 44, si era spalancata improvvisamente ai piedi della donna, che aveva riportato lesioni gravi, con diverse fratture alle costole e allo sterno e il distacco di una parte di osso dalla vertebra.
 
 

Le modalità dell'incidente però avevano insospettito i vigili, che dalle immagini delle telecamere sulla strada sono riusciti a vedere un uomo che, proprio poco prima della caduta, apriva volontariamente la grata lasciandola in bilico, in una posizione invisibile ai passanti. Sulla base di questa scoperta la centrale operativa della polizia òocale è stata messa in allerta affinché comunicasse tempestivamente la presenza di altre grate aperte sui marciapiedi.

Il 28 dicembre scorso una persona che si trovava in via Stradivari 1 ha segnalato la presenza di una grata aperta. L'uomo aveva un atteggiamento che ha indotto gli agenti intervenuti a contattare i colleghi che stavano investigando, permettendo loro di scoprire che quella persona aveva le stesse caratteristiche fisiche e lo stesso vestiario dell'individuo ripreso dalle telecamere di via Melchiorre Gioia. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Gennaio 2020, 15:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA