Metro 1 a Milano: fumo sulla banchina e passeggeri evacuati nella stazione di Cordusio. Linea bloccata per mezz'ora

I vigili del fuoco hanno appurato che il fumo era originato da un filtro che aveva avuto una reazione «anomala

Metro 1 a Milano: fumo sulla banchina e passeggeri evacuati nella stazione di Cordusio. Linea bloccata per mezz'ora

I vigili del fuoco sono intervenuti stamani alla stazione Cordusio della Metropolitana della Linea 1 di Milano per del fumo sulla banchina in direzione di Sesto San Giovanni. Il convoglio è stato fermato a porte chiuse dopo aver fatto evacuare tutti i passeggeri.

La circolazione verso Sesto è bloccata in via cautelativa

Secondo i vigili non non ci sono altri convogli fermi mentre la circolazione in direzione Sesto è stata bloccata in via cautelativa.

Anche l'azienda trasporti milanese (Atm) ha spiegato sul suo profilo Twitter che la linea M1 è momentaneamente chiusa tra San Babila e Cairoli.

Per questo motivo sono in arrivo bus sulla tratta. Atm poi avvisa che nella stazione Duomo non si può cambiare con M3 proprio per l'intervento dei vigili del fuoco.

La causa del fumo


È ripresa dopo meno di mezz'ora la circolazione lungo la Linea 1 della metropolitana milanese, bloccata all'altezza della stazione di Cordusio per via di fumo su una banchina. I vigili del fuoco hanno appurato che il fumo era originato da un filtro che aveva avuto una reazione «anomala» e hanno verificato che non ci fossero pericoli per i passeggeri. La circolazione è quindi ripresa su tutta la linea


Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Ottobre 2023, 10:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA