Malore durante l'immersione, morto un 62enne: tragedia al Lago di Como, è il secondo caso in pochi giorni

Una settimana fa era morta una donna di 66 anni. L'uomo è stato ricoverato d'urgenza nel vicino ospedale di Lecco ma non ce l'ha fatta

Malore durante l'immersione, morto un 62enne: tragedia al Lago di Como, è il secondo caso in pochi giorni

di Redazione web

Tragedia sul Lago di Como, la seconda in pochi giorni. Un altro subacqueo ha perso la vita oggi a seguito di un malore accusato nelle acque del ramo lecchese del lago, davanti alla località Moregallo, nel golfo di Lecco. La vittima è uno sportivo milanese di 62 anni, soccorso ma poi deceduto in ospedale.

Secondo morto in pochi giorni

Il 62enne era riuscito ad avvisare i compagni d'immersione e sono stati attivati i soccorsi. L'uomo è stato ricoverato d'urgenza nel vicino ospedale di Lecco, ma in seguito è deceduto. Il dramma si è consumato solo una settimana dopo che una donna di 66 anni, anche lei milanese, aveva perso la vita in circostanze analoghe, dopo aver accusato un malore in fase di risalita da un'immersione. La zona in cui sono avvenuti gli incidenti, caratterizzata da grandi profondità, è molto frequentata dagli appassionati di immersioni, e purtroppo tristemente nota per una lunga serie di tragedie. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 9 Marzo 2024, 19:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA