Incendio a Cavenago lungo la A4: in fiamme un capannone dell'azienda agricola Planet Farms. ll sindaco: «Tenete chiuse le finestre»

Incendio a Cavenago lungo la A4: in fiamme un capannone dell'azienda agricola Planet Farms. ll sindaco: «Tenete chiuse le finestre»

di Redazione web

Incendio all'alba a Cavenago Brianza. Nelle prime ore della mattinata di lunedì 22 gennaio è scattato l'allarme per un rogo che ha interessato il capannone dell'azienda Planet Farms, la vertical farm dove hanno sede la produzione e la coltivazione di prodotti secondo la modalità dell'agricoltura verticale. Lo riporta Monza Today. 

Cosa è successo

La chiamata di emergenza è giunta poco dopo le sei e mezza e dal comando provinciale di Monza e Brianza sono stati inviati sul posto diversi mezzi di emergenza. A Cavenago Brianza sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Vimercate che hanno avviato i primi acertamenti per capire le proporzioni e l'origine del rogo. L'intervento è al momento in corso e i mezzi di emergenza presso il capannone che ha sede in via Santa Maria in Campo 10, a ridosso dell'autostrada A4, è stato notato anche da diversi automobilisti in transito.

Non si registrano feriti.

Le nube nera che si è alzata lunedì mattina dal capannone di Cavenago Brianza è stata notata a chilometri di distanza ed è visibile fino a Trezzo sull'Adda.

Il sindaco: «Tenete le finestre chiuse»

Il Comune di Cavenago invita tutti i cittafini a tenere chiuse le finestre in via precauzionale. Il sindaco insieme alle forze dell’ordine si trovano sul posto in attesa di sopralluogo e verifiche ARPA per l’estesa nube. Ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore a seguito dei rilievi ARPA.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Gennaio 2024, 09:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA