Michele Bravi torna a parlare dopo l'incidente: «Sono in terapia, spero di farcela, ma non so se riuscirò»

Video

di Alessio Esposito
Michele Bravi rompe il silenzio. Dopo il drammatico incidente stradale dello scorso novembre, costato la vita a una donna, il giovane cantante torna a parlare in un'intervista concessa al Corriere della Sera. «Il rispetto per questa tragedia mi ha portato al silenzio - racconta Michele Bravi - Tornare a parlare è strano: questa non è solo la mia storia. Non so. Sono sempre stato uno che parlava molto, il silenzio mi spaventava. Ho iniziato a scrivere canzoni proprio perché mi faceva così paura e preferivo riempirlo con le melodie che avevo in testa. Eppure sono stato mesi senza dire una parola».

LEGGI ANCHE Michele Bravi, parla l'avvocato: «È innocente e sta molto male»

Il vincitore di X Factor 2013 preferisce non parlare dell'incidente, ma non può fare a meno di sottolienare quanto la sua vita sia cambiata da allora: «Avevo appena finito di fare le prove dei concerti che ci sarebbero stati da lì a pochi giorni... Sì, è cambiato tutto perché è cambiato il mio modo di vedere le cose. Prima quello che mi capitava si divideva in modo binario: bene o male, bianco o nero, giusto o sbagliato. Ora è tutto diverso». 
 


Michele Bravi non fa mistero di aver fatto ricorso a uno psicoterapeuta per superare il difficile momento: «Ho avuto la fortuna di essere portato per mano a fare psicoterapia. Senza quella, non sarei qua e se c’è un messaggio che posso dare è questo: non temere di farsi aiutare. Io ho avuto tanta luce attorno che mi ha spinto a mettere questo primo tassello per tornare al reale».  La strada però è ancora in salita: «In questi mesi avrò visto si e no venti persone. È come se avessi fatto un viaggio... Sto cercando di tornare, ma non so se ci riuscirò. È un primo mattoncino per ritrovare la mia realtà».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Maggio 2019, 15:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA