Viviana morta a 41 anni dopo un parto gemellare, il marito: «Io e i miei figli vogliamo la verità». La Asl: commessi una serie di errori

La mamma è morta il 22 dicembre scorso al Perrino di Brindisi

Viviana morta a 41 anni dopo un parto gemellare, il marito: «Io e i miei figli vogliamo la verità». La Asl: commessi una serie di errori

di Redazione web

Sono passati più di sei mesi dalla morte di Viviana Delego, la mamma di 41 anni deceduta il 22 dicembre scorso durante un parto gemellare all’ospedale «Perrino» di Brindisi. Il marito il marito Giacomo Cofano ha avviato l’iter del procedimento civile per la richiesta del risarcimento danni. «Io e i miei figli aspettiamo di conoscere la verità», ha detto l'uomo al Corriere della Sera.

Chiara Gualzetti uccisa a Bologna, morta anche la mamma. Il dolore del papà: «Pure Giusi è volata via, vivo in un incubo»

Donna trovata morta nel letto: arrestato il marito che è rimasto in casa con il corpo per un giorno e una notte

Viviana Delego morta a Brindisi

Intanto continua l'indagine sul caso. La Asl di Brindisi nei mesi scorsi ha definito la morte della mamma 41enne la conseguenza di «un susseguirsi di una serie di errori» che, insieme a precedenti carenze organizzative e strutturali dell’ospedale, ha portato «a quella che si potrebbe definire la tempesta perfetta».

«Non sappiamo ancora nulla - ha detto il marito di Viviana - Ma ora attendo la relazione preparata dal nostro perito di fiducia.

Non dovrebbe mancare molto. Questo documento servirà ad integrare la denuncia querela che abbiamo presentato nel febbraio scorso e conterrà una perizia sulle condotte tenute dal personale medico nella vicenda. Abbiamo fondato la speranza che possa osare un contributo determinante per ricostruire i fatti».

Quanto ai suoi tre figli «stanno bene. Sicuramente io, Emma Maria la grande di sette anni, ei due gemellini Edoardo Maria ed Emilia Maria stiamo aspettando la verità che speriamo possa venire finalmente fuori. Ormai attendiamo da sette mesi»


Ultimo aggiornamento: Domenica 2 Luglio 2023, 15:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA