Via i tatuaggi? Con il laser si può. Il dottor Madonna Terracina: «Non lascia cicatrici»

Via i tatuaggi? Con il laser si può. Il dottor Madonna Terracina: «Non lascia cicatrici»

Milioni di italiani decidono di effettuare sulla propria pelle uno o più tatuaggi e questa moda è sempre più dilagante coinvolgendo uomini e donne di ogni fascia di età. Non tutti sanno però che circa 1 soggetto su 3 nel corso della vita si pente desiderando di poterli eliminare per i motivi più disparati.

Dr.Francesco Madonna Terracina,Chirurgo plastico e responsabile degli Studi medici Spheramed, è possibile cancellare un tatuaggio in sicurezza? E con quali metodiche?
«Per eliminare un tatuaggio bisogna in primo luogo disporre di uno strumento chiamato Laser Pico, unico strumento in grado di rimuovere completamente l’inchiostro senza lasciare cicatrici sulla pelle.

Sono richieste più sedute dipendentemente dalla grandezza dal colore e dalla quantità di pigmento ma al termine del ciclo di sessioni il risultato è davvero soddisfacente».

Chi è il soggetto “tipo” che si rivolge ai vostri centri per rimuovere un tatuaggio?
«Una buona parte è rappresentata da soggetti che hanno necessità di eliminare i tatuaggi per motivi lavorativi o perché debbono sostenere un concorso in Polizia o nei Carabinieri. Ad un altro gruppo molto nutrito invece appartengono tutti quei soggetti che desiderano eliminare un simbolo o una scritta magari ricordo di una delusione affettiva».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Febbraio 2023, 08:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA