"Un grande uomo", "RIP zio Totò": morto Riina, sui social in tanti lo osannano e piangono la sua morte

"Un grande uomo", "RIP zio Totò": morto Riina, sui social in tanti lo osannano e piangono la sua morte
«Grande uomo», «Riposa in pace zio Totò», «È rimasto sempre un uomo d'onore riposa impareggiabile zio toto». E ancora «È morto un grande uomo e un grande padre rispettiamolo con onore», «Un padre resta innanzitutto un padre ed un marito. Forza e coraggio a la famiglia Riina», «Condoglianze a tutta famiglia grande Salvatore Toto Riina». A poche ore dalla morte nel reparto detenuti dell'ospedale di Parma del padrino corleonese, Totò Riina, su Facebook fioriscono i commenti e le condoglianze.

Messaggi accompagnati da cuoricini ed emoticon tristi per ricordare il capomafia con alle spalle 26 ergastoli. «Zio Totò hai fatto guerre che tutti se possono sognare, è l'hai vinte tutte, riposa in pace zio Totò» scrive Michele. «Morto da uomo d'onore vero rip ora sei libero» gli fa eco Claudio. Per qualcuno addirittura il capomafia era un esempio. «Lo avete chiamato assassino... bestia... ognuno è libero di esprimere il suo pensiero... Totò Riina è comunque da prendere come esempio per la sua determinazione e per il suo carattere... Uomo d'onore fino alla fine..no quaqquaraquà».

Per Erasmo, poi, è stato anche un datore di lavoro. «Potete chiamarlo assassino come volete ma per qualche palermitano rimane un eroe perché a tante ma tante famiglie gli levò la fame di bocca, famiglie con bambini che sognavano la notte un pezzo di pane. Pendeva appalti e dava lavoro a molti operai... quindi qualcosa di buono lo ha fatto».

C'è, infine, anche chi si spinge a pensare che il boss avrebbe potuto essere anche una soluzione per il fenomeno migratorio: «Doveva stare in questa epoca 2017... Cosi non sbarcavano tutti sto emigrati, che ci stanno rovinando, che rubano, violentano etc... lui non l avrebbe permesso». «Corleone è con te» aggiunge Paul, mentre per Kekko «la gente non ti ha mai capito». 

Una sfilza di condoglianze a cui qualche cittadino si ribella. «Come si fa a difendere un animale del genere?? Siete lo scarto della gente» dice Peppe. «Chieda scusa a tutte le persone che ha fatto soffrire questa bestia» aggiunge Jessica rivolgendosi a un estimatore del padrino. «Ora dovrà vedersela con Dio per tutto quello che ha fatto.
Non sono questi gli uomini d'onore» scrive un altro. «Altro che uomo d'onore... vergogna dell'Italia direi...» e «Uno in meno» dice qualcuno. «È vissuto anche troppo» conclude Carmen. 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Novembre 2017, 22:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA