Venezia, imprenditore paga 350mila euro per una tomba di 18 metri quadrati al cimitero di San Michele

Venezia, imprenditore paga 350mila euro per una tomba di 18 metri quadrati al cimitero di San Michele
VENEZIA - Non solo case e palazzi, a Venezia valgono oro anche le tombe. E sono pure richieste dal mercato, se è vero che un imprenditore francese ha pagato 350mila euro (35mila in più del prezzo richiesto) una delle 5 tombe momumentali messe in vendita dal Comune al cimitero di San Michele in isola.

LA TOMBA
Si tratta della Cappella Salviati, ora Vacher, è inserita nell’emiciclo d’ingresso del cimitero storico monumentale ottocentesco e costituisce una delle 38 edicole inserite nel recinto XI., 9.8 metri quadri di cappella sopra il libello del suolo e 8,79 di cripta sotterranea, è stata quindi quotata dal compratore 18.835 euro al metro quadrato. Il Comune, con i soldi incassati, sistemerà i cimiteri cittadini mentre farà un nuovo bando per vendere le altre 4. 

L'IMPRENDITORE
A fare l'acquisto è stato Dominique Vacher, direttore generale della casa farmaceutica Laboratoires Genevrier Sas, il quale ha offerto 350.153,48 euro superando di quasi 35mila euro l’offerta base d’asta di 315.453,58 euro. «Venezia è diventata il nostro luogo di vita e quel punto di riferimento che ora desideriamo mantenere per l'eternità riposando l'uno accanto all'altra nella grande serenità di San Michele», ha dichiarato Vacher.
 
 



+++ IL SERVIZIO NEL GIORNALE IN EDICOLA DOMANI +++
Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Marzo 2018, 17:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA