Le rubano l'auto con il cellulare del figlio morto a 12 anni, mamma Valentina: «Ridatemelo, è l'unica cosa che mi resta di lui»

In un messaggio, pubblicato via social, la donna chiede che le venga restituito lo smartphone

Le rubano l'auto con il cellulare del figlio morto a 12 anni, mamma Valentina: «Ridatemelo, è l'unica cosa che mi resta di lui»

di Mario Landi

Le hanno rubato l'auto nel pieno centro di Genova. Dentro la vettura c'era il cellulare del figlio, morto nel 2021. Andrea aveva solo 12 anni ed è stato ucciso da un tumore e in quello smartphone scomparso c'erano, le foto, i messaggi e gli audio del giovane. La mamma, Valentina Torriti, 40 anni, ha dunque lanciato un appello tramite Il il giornale di Genova, il Secolo XIX: «Per favore ridatemi il cellulare di mio figlio. È ciò che in parte mi resta di lui, sentire la sua voce mi faceva piacere».

La donna ha lanciato un appello anche sulla pagina Facebook "I Love Genova", scrivendo: «Ci hanno aperto la macchina fortunatamente senza danni, ma dentro c'era un cellulare, un iPhone 7 vecchio e pure con lo schermo rotto e senza scheda. Era il cellulare di mio figlio Andrea che purtroppo non c'è più da quasi 3 anni, ma era un suo ricordo con foto, ma soprattutto messaggi audio che mandava agli amici.

Ora lo usava mio figlio piccolo per giocarci. Se qualcuno di voi lo trova per terra o abbandonato da qualche parte potrebbe contattarmi? È nero con cover nera». E ancora Torritti: «Quel cellulare è rimasto tanto tempo chiuso in un cassetto, mio marito non se la sentiva di riaccenderlo. Poi un giorno ho deciso di farlo, dandolo al fratellino, forse era meglio lasciarlo dov'era». 


Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Dicembre 2023, 12:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA