Rubati in ospedale i doni destinati ai bimbi malati di cancro, ma i piccoli non resteranno senza regali di Natale

Un gesto ignobile», secondo il presidente della Regione Sicilia Renato Schifani

Video

di Redazione web

Un gesto deprecabile a Palermo che ha un lieto fine. Nel giorno dell'Epifania i bimbi malati di cancro e ricoverati nell'ospedale Civico del capoluogo siciliano avranno i loro doni di Natale. Nelle scorse ore i ladri avevano rubato i doni loro destinati. Al momento non sono emersi ulteriori dettagli sulla vicenda, se non i commenti rammaricati delle istituzioni locali e le iniziative benefiche. «Un gesto ignobile», secondo il presidente della Regione Sicilia Renato Schifani. A cui, però, è seguito il lieto fine.

Il bottino dei ladri

Dieci tablet regalati dalla Samot; un monitor holter pressorio portatile donato dall'associazione "la carezza di Vicky e Giorgia", delle bilance pesapersone e vari oggetti personali che erano custoditi nella stanza del direttore dell'unità operativa, Paolo D'Angelo. 

L'iniziativa 

I bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia pediatrica dell'ospedale Civico non rimangono senza regali. «Dopo aver appreso del furto dei doni avvenuto nelle scorse ore, mi sono mobilitato – ha annunciato il presidente della IV Commissione al Comune di Palermo, Salvatore Imperiale –, ho contattato il direttore Roberto Colletti e, insieme al consigliere di circoscrizione Maurizio Davì, ho deciso di recarmi presso il nosocomio palermitano e regalare ai bambini i giocattoli che avevamo pensato di destinare ai piccoli del quartiere Albergheria per festeggiare l'Epifania.

Il furto è un atto vergognoso e ignobile, spero che chi si è reso responsabile rifletta su cosa voglia dire privare delle poche gioie i bambini che soffrono», ha concluso.


Ultimo aggiornamento: Sabato 6 Gennaio 2024, 15:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA