Poliziotto della stradale suicida durante la pattuglia: si è sparato con la pistola d'ordinanza

Poliziotto della stradale suicida durante la pattuglia: si è sparato con la pistola d'ordinanza
Choc a Genova. Ha rivolto verso se stesso la pistola d'ordinanza e si è tolto la vita, mentre era in servizio di pattuglia sull'autostrada A10 insieme ad un collega. È successo all'alba di oggi tra i caselli di Arenzano e Genova Prà, in una piazzola di sosta all'altezza di Vesima dove un agente della polizia stradale si è sparato, uccidendosi. Ancora ignoti i motivi del gesto.

L'uomo, 44 anni sposato e residente a Busalla nell'entroterra genovese, era in servizio insieme ad un altro collega: secondo le prime ricostruzioni avrebbe fermato l'auto di servizio in una piazzola lungo l'autostrada A10 e sarebbe sceso dalla macchina. Qui, a pochi passi di distanza, ha estratto l'arma e fatto fuoco verso di sé.

Sul caso il pm genovese Walter Cotugno ha già disposto accertamenti per chiarire se l'uomo abbia lasciato un messaggio per spiegare il gesto: secondo le ricostruzioni l'agente avrebbe attraversato un momento difficile per la scomparsa di alcuni amici e per via delle condizioni di salute di un familiare. Sul corpo è stata disposta l'autopsia, che verrà effettuata nelle prossime ore.  
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Giugno 2018, 14:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA