Paolo Rossi, il ricordo commosso del figlio Alessandro: «La malattia ha vinto, ma lui non ha mai mollato»

Paolo Rossi, il ricordo commosso del figlio Alessandro: «La malattia ha vinto, ma lui non ha mai mollato»

«Se ne è andato in serenità, questo lo posso confermare. Noi gli siamo sempre vicini, lui se ne è potuto andare con l'amore dei suoi cari». Così Alessandro, figlio di Paolo Rossi, parlando con i giornalisti fuori dalla camera ardente all'obitorio dell'ospedale Le Scotte di Siena.

«Il 1982 è stato l'anno più bello di mio padre, lui un esempio vero», ha detto. «Mi ha insegnato il coraggio nell'affrontare la vita con amore.

Mi ha insegnato ad essere altruista e generoso, a volere bene al prossimo. Mio padre era fatto così e ci ha amato veramente tanto».

 

«È stato un papà fantastico, semplice ed umile. Abbiamo sperato fino all'ultimo che le cose andassero meglio. Lui - ha raccontato ancora Alessandro - non ha mai mollato e ha sempre combattuto, ma alla fine il male ha vinto». Una malattia che lo aveva colpito «da qualche mese - ha aggiunto commosso -. Era malato e negli ultimi giorni abbiamo dovuto ricoverarlo. Purtroppo la malattia ha vinto, ma lui non ha mai mollato. La routine lo aiutava a pensare un pò meno a questa cosa che aveva. Il calcio, che è stata la sua vita - ha concluso - gli ha dato una spinta in più anche in queste ultime settimane».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 11 Dicembre 2020, 13:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA