Morta Pamela Rosato, la violinista di Al Bano a Sanremo: aveva 42 anni. Stroncata da una grave malattia

Morta Pamela Rosato, la violinista di Al Bano a Sanremo: aveva 42 anni. Stroncata da una grave malattia

Aveva solo 42 anni Pamela Rosato, violinista di grande talento e nota in tutta Italia: è scomparsa domenica, nell'ospedale di Torrette, ad Ancona, dove era stata ricoverata per l'aggravarsi delle sue condizioni di salute (da qualche tempo combatteva contro una brutta malattia). Nata a Mesagne, in provincia di Brindisi, ma residente da qualche anno a Senigallia, aveva collaborato con un conterraneo d'eccezione, Al Bano Carrisi, per la produzione di un video musicale, fino ad arrivare anche sul palco dell'Ariston per il Festival di Sanremo, oltre che in varie trasmissioni tv.

Due giorni prima della morte aveva compiuto 42 anni, ma senza poter festeggiare perché stava già male. Come scrive il Corriere Adriatico, Pamela lascia il marito Stefano Maltempi, sposato nel 2018, la mamma Filomena, il papà Cosimo e la sorella Stefania.

I funerali si terranno oggi alle 9 presso la chiesa di San Giuseppe Lavoratore nel quartiere della Cesanella.

«Adesso suonerai con gli angeli bellissima Pamela» uno dei messaggi di cordoglio scritti sui social, «ho avuto l’onore e il piacere di conoscerti e apprezzarti per la persona speciale che hai dimostrato d’essere, mi dispiace tanto». In tanti si sono stretti attorno alla famiglia per il grave lutto, sia a Senigallia che nella sua Mesagne, dove sarà tumulata dopo l'ultimo addio da parte anche dei suoi concittadini.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Giugno 2022, 13:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA