Napoli, ancora violenza ai baretti di Chiaia: due giovani aggrediti e accoltellati. «Siamo stati assaliti da una gang»

Napoli, ancora violenza ai baretti di Chiaia: due giovani aggrediti e accoltellati. «Siamo stati assaliti da una gang»

di Melina Chiapparino
Notte di sangue ai baretti di San Pasquale, la zona calda della movida napoletana dove ieri sono stati accoltellati due giovani. Un 19enne e l’amico 18enne che avevano trascorso la serata nei localini del quadrilatero di vicoletti compreso tra piazza dei Martiri e piazza San Pasquale, sono stati aggrediti da un gruppo di ragazzi che li hanno trafitti con coltelli.

I due amici si trovavano su via Giosuè Carducci, in compagnia della fidanzata del 18enne, che pochi istanti prima dell’aggressione era stata importunata da un extracomunitario, apparentemente dell’est e ubriaco, verso i quali i giovani avevano reagito. Subito dopo i tre raccontano di essere stati assaliti dalla gang. 

«Eravamo su una panchina a chiacchierare tra di noi a fine serata - racconta il 19enne che ha ricevuto circa 15 coltellate in varie parti del corpo - prima il mio amico ha difeso la fidanzata dall’extracomunitario che cercava di importunarla quando ci siamo allontanati, senza motivo, ci hanno aggrediti». I due ragazzi, soccorso da alcuni passanti, sono stati assistiti dalle ambulanze del 118 e trasportati al Loreto Mare. Entrambi sono stati accoltellati al torace, al doso, in volto e su mani e braccia, mentre la ragazza non è stata colpita. I due giovani sono stati suturati e assistiti all’ospedale Loreto Mare.  
Ultimo aggiornamento: Domenica 7 Gennaio 2018, 11:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA