Aggredito e soffocato sotto casa per rubargli un orologio da 100mila euro. La moglie: «È cardiopatico, ha rischiato di morire»

E' successo a Mestre, la vittima è un 75enne uscito per fare la spesa e una commissione in banca

Aggredito e soffocato sotto casa per rubargli un orologio da 100mila euro. La moglie: «È cardiopatico, ha rischiato di morire»

di Redazione web

Lo ha preso alle spalle, soffocandolo fino a svenire e poi derubato di un orologio da quasi 100mila euro. La vittima è un 75enne uscito di casa per fare la spesa e una commissione in banca. E' successo a Mestre. La notizia la riporta il Gazzettino. Il rapinatore - anche se pare fossero più di uno in azione - gli è piombato da dietro stringendogli la gola con l'avambraccio. L'anziano ha perso i sensi e a quel punto è stato rapinato: prima di un grosso orologio da quasu 100mila euro, poi di un bracciale d'oro con pietre preziose, celluare e infine di due paia di occhiali, quelli da sole da vista. 

«Aveva i segni dell'aggressione sul collo»

L'aggressore ha preso pure gli estratti conto della banca, pensando magari di utilizzarli per qualche frode informatica.

Il 75enne aggredito, che soffre di problemi al cuore, un po'alla volta si è ripreso dall'aggressione ed è rientrato a casa, dove c'era la moglie ad attenderlo, preoccupata per il ritardo del marito. «Aveva ancora dei segni sul collo. L'ho accompagnato al pronto soccorso e abbiamo chiamato la polizia. L'uomo non è comunque riuscito a vedere in faccia l'aggressore: la speranza per gli investigatori è che qualche telecamera della zona si riuscita a riprendere la violenta aggressione.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Marzo 2024, 08:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA