Omicidio Margherita Ceschin, arrestato l'ex marito 80enne e tre domenicani: «Lui è il mandante del delitto»

La donna era stata trovata senza vita in casa sua lo scorso 24 giugno

Omicidio Margherita Ceschin, arrestato l'ex marito 80enne e tre domenicani: «Lui è il mandante del delitto»

di Redazione web

Svolta nel caso dell'omicidio di Margherita Ceschin, l'anziana di 72 anni trovata morta in casa sua a Conegliano (Treviso) lo scorso 24 giugno. I carabinieri hanno arrestato quattro persone, tra cui l'ex marito della vittima, 80 anni, il quale avrebbe agito in concorso con una 32enne di origini dominicane e di due connazionali della donna, un 38enne ed un 41enne, quest'ultimo trovato in possesso di circa tre etti di cocaina.

Margherita trovata morta in casa. L'autopsia: stordita con un colpo alla testa e poi soffocata

Strage di Samarate, ergastolo per Alessandro Maja: ha ucciso a martellate la figlia Giulia di 16 anni e la moglie Stefania Pivetta. Il figlio sopravvissuto: «Giusto così»

Il caso

La donna è stata trovata senza vita lo scorso 24 giugno.

Dopo aver escluso la morte naturale, si è pensato che l'autore dell'omicidio fosse un ladro, che l'anziana avrebbe sorpreso a rubare in casa. Tesi che comunque presentava dei punti oscuri, dal momento che nella casa non era stato riscontrato nessun segno di effrazione. Stando a quanto emerso dall'autopsia, Margherita Ceschin sarebbe stata stordita con un colpo alla testa e poi soffocata mentre era stesa sul divano. 

L'assassino si sarebbe poi accanito sul corpo colpendola con violenza al torace. Quella che a prima vista era sembrata una morte naturale, compatibile con due cadute (segni di ecchimosi alle gambe, alle braccia e alla testa), dopo l'esame condotto dall'anatomopatologo Antonello Cirnelli, diventa un'ipotesi di omicidio.

 

Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Luglio 2023, 14:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA