Marcello Colasurdo, morto il re della tammurriata: aveva 68 anni. Napoli e la Campania in lutto

Il mondo della musica italiana ed internazionale è in lutto per la scomparsa del musicista

Marcello Colasurdo, morto il re della tammurriata: aveva 68 anni. Napoli e la Campania in lutto

di Redazione Web

Lutto nel mondo della musica per la morte di Marcello Colasurdo, 68 anni e grande interprete della tammorra e della canzone popolare vesuviana. Una voce storica dei Zezi di Pomigliano d'Arco. L'annuncio della sua morte è stato diffuso sulla sua pagina Facebook con un messaggio toccante: «Adesso alzate le vostre tammorre nell'alto dei cieli e suonate per me - si legge nel post -. Io da lì continuerò per voi nei cerchi della terra e dei campi elisi. Grazie a tutti per l'amore che mi avete dato».

Cieco dopo una brutta caduta. Apprensione per il «re della Tammurriata», Marcello Colasurdo

Marcello Colasurdo cieco dopo una brutta caduta, apprensione per il «re della Tammurriata»

I funerali di Marcello Colasurdo

Erano diversi anni che Marcello Colasurdo non era più attivo, dopo l’annuncio di aver perso la vista e di avere problemi neurologici in seguito ad un trauma cranico. Molte sono state le collaborazioni dell'artista: dalla Nuova Compagnia di Canto Popolare agli Almamegretta. Inoltre, l'artista è stato anche attore con Fellini e Martone. I funerali si svolgeranno domani 6 luglio 2023 nella chiesa di San Felice a Pomigliano d'Arco, ancora da precisare l'ora.

I messaggi in suo ricordo

Tra i tanti messaggi in suo ricordo c'è quello del Museo delle Maschere e del Carnevale di Montoro. «Ci lascia Marcello Colasurdo fondamentale interprete di una lunga, felice e feconda fase di ripresa, rivalutazione e riproposizione della nostra storia culturale - si legge dal post social -. È stato interprete magistrale della Zeza in quella fucina di continua produzione e ricreazione culturale che è tutt’oggi il pomiglianese.

Ciao Marcello e fai buon viaggio».

 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Luglio 2023, 14:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA