Maltempo, peschereccio affonda: morti i due marittimi. Colpiti da una tromba d'aria

Maltempo, peschereccio affonda: morti i due marittimi. Colpiti da una tromba d'aria
GIULIANOVA - Sono stati individuati e recuperati circa 2 miglia al largo del porto di Giulianova i corpi dei due marittimi che erano a bordo di un peschereccio affondato nel pomeriggio forse per il mare agitato. Individuati dall'elicottero, sono stati recuperati dalla motovedetta della Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno); saranno trasferiti in porto, poi in obitorio. Il pm ha disposto la ricognizione cadaverica. Non è stata trovata l'imbarcazione, ma solo detriti che fanno pensare a un incidente. 

Potrebbero essere stati sorpresi da una tromba d'aria, mentre erano a bordo del peschereccio 'Elianà, i due marittimi trovati senza vita circa 2 miglia al largo del porto di Giulianova da dove erano salpati.
Non c'è ancora traccia del relitto, sono stati trovati solo detriti dell'imbarcazione. Altri pescatori che erano in zona parlano di vento a 55 nodi e onde alte fra i 3 e i 5 metri. Molte imbarcazioni hanno avuto infatti difficoltà a rientrare in porto. Quando tornando non hanno visto l'Eliana alcuni pescherecci sono tornati in mare per partecipare alle ricerche insieme ai mezzi della Capitaneria. Le due vittime sono Elia Artone, 64 anni, nato a Rodi Garganico (Foggia) e da tempo residente a Giulianova, e Carlo Mazzi, 53 anni, di Giulianova.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Luglio 2017, 10:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA