Figlio morto in montagna a 22 anni, Facebook blocca l'account alla mamma di Luca Borgoni: "Mi si è fermato il cuore"

Figlio morto in montagna a 22 anni, Facebook blocca l'account alla mamma di Luca Borgoni: "Mi si è fermato il cuore"
Un duro colpo per la mamma di Luca Borgoni, il ragazzo torinese di 22 anni morto scivolando sul Cervino l'8 luglio dell'anno scorso. La donna, dopo la scomparsa prematura del figlio, aveva scelto di continuare ad aggiornare la pagina Facebook del ragazzo di suo pugno, per far in modo che Luca continuasse, anche se solo virtualmente a vivere, ma il social ha preso un provvedimento inaspettato.

LEGGI ANCHE -----> Precipita sul Monte Bianco, morto un ragazzo di 21 anni

Il profilo di Luca è diventato un profilo commemorativo, con tutto quello che ne comporta: ovvero che non sarà più possibile aggiornare gli stati e ha un nuovo titolo. Si chiama adesso "In memoria di Luca Borgoni", accanto c'è un fiore azzurro e la scritta: «Speriamo che le persone che amano Luca troveranno conforto nel visitare il suo profilo per ricordare lui e la sua vita». La madre ha scoperto questo sabato sera quello che era successo, con una mail da uno sconosciuto, un amministratore, che si firma solo con il nome e che in modo asettico le ha comunicato il cambiamento irrevocabile.
 


«Mi si è fermato il cuore. Ci sono rimasta così male... Io per tutti questi mesi ho evitato in ogni modo l'espressione "in memoria". Luca è qui con me, molto di più che nella memoria. Quella pagina era la mia isola, era un piccolo rifugio senza pretese. Non sono mai stata ossessiva, mai sgarbata, mai inopportuna. Semplicemente scrivevo a nome di mio figlio e i suoi amici rispondevano, mettevano dei like, e a me sembrava che un po' di lui fosse ancora lì davanti al computer. Insomma: è difficile spiegarlo ma so che ogni mamma può capirmi». Così ha raccontato la donna al Corriere.it

Mamma Cristina ammette di non essere stata a conoscenza del "contatto erede"  e dopo essersi informata ha chiesto una deroga che però il social ha ignorato. La donna ha annunciato però di non volersi arrendere e che continuerà la sua battaglia per far in modo che Luca non muoia, almeno non sul suo profilo Facebook. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Gennaio 2018, 12:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA