Due fratelli scivolano e cadono nel vuoto in montagna: uno muore, l'altro si salva aggrappandosi ad un albero

E' successo in Piemonte. L'allarme lanciato da altri due escursionisti, insospettiti da uno zaino e delle bacchette abbandonate a terra. La vittima aveva 72 anni

Due fratelli scivolano e cadono nel vuoto in montagna: uno muore, l'altro si salva aggrappandosi ad un albero

Due fratelli escursionisti in montagna cadono nel vuoto, Un uomo di 72 anni anni ha perso la vita scivolando in un canale in val Vigezzo, nel Verbano-Cusio-Ossola. L'incidente è avvenuto nella zona di Arvogno.

Fedez dimesso, il ritorno a casa e la sorpresa dei figli Vittoria e Leone: «Bentornato papino»

Un'altra persona, il fratello della vittima, è stata salvata dai soccorritori: era aggrappato a una pianta, probabilmente dopo essere a sua volta scivolato nel tentativo di aiutare il fratello.

L'allarme dato da altri due escursionisti

L'allarme lo hanno dato altre due persone che stavano camminando nella zona e che hanno visto uno zaino e delle bacchette da trekking abbandonati a terra.

I volontari del Soccorso alpino, intervenuti sul posto con l'elicottero per le dovute verifiche, hanno individuato un corpo senza vita alla fine del canalone e hanno provveduto al suo recupero. Dopodiché, insieme al Soccorso alpino della Guardia di finanza, si sono accorti della presenza di un'altra persona: il fratello della vittima, anche lui scivolato nello stesso punto nel tentativo di aiutare il fratello, salvatosi rimanendo aggrappato a una pianta.All'intervento hanno preso parte anche i carabinieri di Domodossola.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Ottobre 2023, 20:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA