Mestre, altro incidente a un autobus: l'autista va a sbattere contro un pilone. «Stessa linea di quello della strage»

Il bus ha urtato un pilastro di un'abitazione dopo che il conducente ha perso il controllo del mezzo. Il comune ha sospeso tutti i servizi di trasporto urbano effettuati dalla compagnia 'La Linea' per conto di Avm sulle tratte urbane

Video

di Redazione web

Nuovo incidente per un bus di linea a Mestre, in Via Carducci: l'autobus, un mezzo elettrico della stessa linea di quello precipitato dal cavalcavia, ha urtato un pilastro di un'abitazione dopo che il conducente ha perso il controllo del mezzo e ha attraversato la carreggiata. Nell'incidente l'autista è rimasto ferito, mentre 14 passeggeri avrebbero riportato contusioni lievi.

Incidente frontale tra autobus di linea e furgone: due morti e 3 feriti.  Chi sono le vittime

Incidente frontale tra autobus e furgone a Montebelluna: colpa di un sorpasso azzardato

 

Stessa linea del bus della strage

Ad essere coinvolto nell'incidente avvenuto sabato sera a Mestre (Venezia), con il bilancio di una quindicina di feriti, è un pullman di 'La Linea', la stessa compagnia a cui apparteneva la corriera precipitata la scorsa settimana dal cavalcavia di Mestre provocando 21 morti. L'autobus copriva a Mestre per conto del Comune di Venezia la tratta servita in passato dall'autobus numero 13.

Secondo quanto si è appreso, il pullman ha deviato improvvisamente di corsia finendo contro un pilone. Avm, la società di gestione delle tratte di trasporto urbano ha annunciato che da lunedì sospenderà cautelativamente il servizio di tutti i bus de 'La Linea', sostituendoli con propri mezzi.

L'amministrazione comunale di Venezia ha annunciato stasera che già da domani saranno sospesi tutti i servizi di trasporto urbano effettuati dalla compagnia 'La Linea' per conto di Avm sulle tratte urbane, e sostituiti con corse effettuate da autobus Actv.

La decisione è stata presa in accordo con i vertici de 'La Linea'. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 15 Ottobre 2023, 14:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA