Foligno, il Comune cerca un social media manager: compenso di 5.0000 euro lordi per dieci mesi. E si scatena la polemica social.

Foligno, il Comune cerca il nuovo social media manager. Ma lo stipendio non arriva a 500 euro: scoppia la polemica
Il Comune di Foligno in Umbria è a caccia di un nuovo Social Media Manager e sul sito ufficiale ha postato il bando in cui si cerca questa nuova figura all'interno dell'ufficio comunicazione. Nessun requisito particolare viene richiesto ma si segnala che il corrispettivo è di 5000 euro lordi per 10 mesi. In sostanza, uno stipendio di meno di 500 euro mensile. Decisamente non un compenso di... lusso, per un ruolo diventato importante negli ultimi anni per chi dovrà gestire tutto il flusso delle notizie sui social network che il comune umbro deciderà di veicolare.
 
Il bando non è sfuggito alla Rete, tanto che c'è chi segnala con un po' di ironia che l'unico requisito richiesto sia la ricchezza. Molti i commenti ironici. Ma non mancono le polemiche. Anche perché il bando non solo prevede un pagamento a 30 giorni, ma recita - testualmente - che il collaboratore concorda le modalità di svolgimento del compito "assicurando comunque la presenza nella sede dell’Ente e negli orari concordati sulla base delle esigenze istituzionali"
Ma questo non basta ad assicurare al futuro social media manager il tanto agoniato stipendio, perché la collaborazione potrebbe cessare qualora "le prestazioni fornite non siano rispondenti agli obiettivi e compiti affidati".

Ora non resta che aspettare di vedere se qualcuno risponderà al bando per gestire i social a Foligno per meno di 500 euro al mese.
Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Luglio 2018, 13:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA