Firenze, cosparge moglie di alcol e le dà fuoco: «Così moriremo insieme». Arrestato 47enne

Firenze, cosparge moglie di alcol e le dà fuoco: «Così moriremo insieme». Arrestato 47enne
Durante una lite ha cosparso gli abiti della moglie di alcol e ha tentato di darle fuoco: un 47enne è stato arrestato dalla polizia per tentate lesioni. È successo a Firenze in via del Pesciolino, alla periferia della città: secondo quanto ricostruito l'uomo avrebbe minacciato di dar fuoco alla donna e anche alla loro casa.

Leggi anche > Terremoto, sciame sismico nel Sannio: cinque scosse in mattinata

La loro abitazione è un alloggio di fortuna ricavato in un'ex fabbrica: l'uomo avrebbe tentato di dar fuoco alla moglie e alla casa dicendole che così sarebbero morti insieme. Sul posto sono intervenuti la polizia, il 118 e i vigili del fuoco, avvisati dalla donna che è riuscita a fuggire in strada, riuscendo a salvarsi.

La vittima, che quando è stata soccorsa indossava un pigiama impregnato di alcol, è una 40enne kosovara che non ha riportato lesioni. In passato il marito, un cittadino romeno avrebbe avuto già atteggiamenti violenti nei suoi confronti. In particolare, secondo quanto riferito dalla polizia, in un caso avrebbe cercato di far esplodere il loro alloggio con delle bombole del gas, e in un altro l'avrebbe minacciata con un coltello.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Novembre 2019, 14:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA