Figli coppie gay, il parlamento europeo condanna lo stop del governo alle registrazioni. «L'Italia torni indietro»

L'emendamento è stato presentato dal gruppo di Renew europe e supportato da Sinistra, Verdi e Socialisti.

Figli coppie gay, il parlamento europeo condanna lo stop del governo alle registrazioni. «L'Italia torni indietro»

di Redazione web

Il Parlamento europeo ha approvato l'emendamento al testo della Risoluzione sullo Stato di diritto che «condanna le istruzioni date dal governo italiano alla municipalità di Milano di sospendere la registrazione delle adozioni delle coppie omogenitoriali». L'emendamento è stato presentato dal gruppo di Renew europe e supportato da Sinistra, Verdi e Socialisti.

Mamma e papà rifiutarono la chemio curando la leucemia di Eleonora con le vitamine, e lei morì a 17 anni: condanna confermata in Cassazione

Il Ppe si divide sulla condanna dell'Eurocamera all'Italia

Il Ppe si divide sulla condanna dell'Eurocamera all'Italia sullo stop imposto dal governo per le registrazioni delle adozioni delle coppie omogenitoriali.

Nel voto, passato per alzata di mano e con una maggioranza così solida da non richiedere conteggio elettronico, fonti interne al gruppo dei Popolari confermano che la delegazione di Forza Italia ha votato compattamente in difesa del governo, ma le delegazioni dei Paesi nordici e quella portoghese, invece, hanno fatto sapere di volersi schierare a difesa delle famiglie arcobaleno. Il loro apporto è stato decisivo per l'approvazione dell'emendamento, che aveva già il sostegno di S&d, Verdi e Renew. La delegazione popolare tedesca, una delle più numerose all'Eurocamera, avrebbe invece dato invece libertà di voto ai suoi.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 31 Marzo 2023, 15:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA