Cucchi, carabinieri chiedono elenco dei presenti alla proiezione del film Sulla mia pelle

Cucchi, carabinieri in una libreria dov'era in programma Sulla mia pelle: «Dateci l'elenco dei presenti»
Si sono presentati in una libreria dov'era in programma la proiezione del film Sulla mia pelle, e hanno chiesto «l'elenco dei partecipanti» alla titolare: protagonisti di questo clamoroso caso, avvenuto al centro commerciale «Le Gru» di Siderno, in provincia di Reggio Calabria, sono due carabinieri, secondo quanto scrive il quotidiano La Stampa. 

Carabiniere intercettato: «I pm vogliono arrivare ai vertici». In aula il racconto choc dell'infermiere

Roberta Strangio, titolare della libreria, ha risposto ai due militari di non poter soddisfare la loro richiesta, perché l'elenco dei partecipanti semplicemente non esisteva. I carabinieri, pur congedatisi «con gentilezza», sono comunque rimasti in libreria per tutta la proiezione del film, ma senza identificare nessuno dei presenti. «Non hanno chiesto i documenti a nessuno - ha detto Roberta - neanche alle persone uscite prima della fine del dibattito che ha fatto seguito alla proiezione del film».

Il carabiniere al telefono parlava del film: «L'attore che mi interpreta? Sono più bello io»

Il quotidiano riporta anche una dichiarazione su quanto é accaduto del Comandante del Gruppo di Locri dei carabinieri, colonnello Gabriele De Pascalis. «I carabinieri erano lì - ha detto l'ufficiale - per attività di routine e hanno interloquito con gli organizzatori per sapere se c'era qualcuno delle istituzioni o autorità, in un'ottica di ordine e sicurezza pubblica. A noi non interessa alcun elenco, soprattutto in una manifestazione che non aveva alcun rischio di ordine pubblico. Noi siamo sempre tra la gente e non vogliamo che l'accaduto venga strumentalizzato, specie in una vicenda triste e delicata come quella di Stefano Cucchi». 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Novembre 2018, 21:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA