Coronavirus in Italia, la mappa degli spostamenti dei turisti cinesi malati: Roma, Milano, Parma

Video
Il coronavirus è arrivato in Italia: una coppia di turisti cinesi a Roma è risultata positiva ai test. I due turisti erano in Italia dal 23 gennaio e alloggiavano in un hotel di via Cavour, il Palatino, quando hanno accusato i primi sintomi di febbre alta: ma qual è stato il loro percorso, dal loro arrivo in Italia fino a ieri?

Leggi anche > Sbarcati i passeggeri dalla nave Costa. «Abbiamo saputo tutto dai media»

 
 


Atterrati all’aeroporto di Malpensa giovedì scorso, i due facevano parte di una comitiva che partecipava ad un tour organizzato: centisi a Milano, si sono spostati prima a Parma, poi a Roma (il 28 gennaio), con varie tappe. La loro comitiva aveva soggiornato anche a Sorrento, ma i due si erano separati dalla stessa, ha detto il dg dell’Asl Nicola Lorusso a Ciociaria Oggi.
 
 


Leggi anche > Burioni: «Vorrei il vaccino solo per vedere i No Vax implorarlo in ginocchio»

Il loro autobus è stato poi intercettato intorno a Cassino, dove però non è mai arrivato. La stanza dell'albergo di Roma dove soggiornavano i due turisti è stata intanto decontaminata della Asl, dopo che era stata sigillata due sere fa quando la coppia è stata soccorsa in ambulanza. Oggi alle ore 14, si svolgerà una conferenza stampa per comunicare il primo bollettino sanitario sull'evolversi della condizione clinica dei due pazienti.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 31 Gennaio 2020, 12:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA