Conto troppo salato al ristorante, cliente spara e gambizza il titolare dopo la lite

La sparatoria alla periferia di Taranto, arrestate due persone

Conto troppo salato al ristorante, cliente spara e gambizza il titolare dopo la lite

di Redazione web

Ha ritenuto che il conto del ristorante dopo il pranzo della domenica fosse troppo salato, per questo - dopo una discussione con il ristoratore - il cliente ha esploso un colpo che ha ferito l'uomo alla gamba mentre entrambi erano ancora all'interno del locale, che si trova nella pineta di Talsano, quartiere della periferia di Taranto

Mangiano e scappano senza pagare, il titolare pubblica la loro foto su Facebook: «Siete pregati di saldare il conto»

Finge un infarto per non pagare il conto al ristorante e beffa 20 locali. Scoperto grazie alla foto segnaletica: rischia 2 anni di carcere

Ristoratore gambizzato per il conto

Per il ferimento del ritoratore, un uomo di 58 anni, la poliza ha arrestato due persone con l'accusa di tentato omicidio.

Le condizioni della vittima, che è stata trasportata in ospedale e sottoposta a intervento chirurgico, non sono gravi. In carcere sono finiti un uomo di 45 anni, accusato di aver esploso il colpo di pistola che ha raggiunto il ristoratore una coscia, e un 37enne ritenuto suo complice. Entrambi hanno precedenti penali.

La lite 

I due avevano pranzato nel ristorante e al momento di pagare il conto hanno avuto una discussione con il proprietario lamentando una scarsa qualità del cibo servito in rapporto al prezzo ritenuto eccessivo. Subito dopo aver ferito il ristoratore sono fuggiti facendo perdere le loro tracce. I poliziotti della squadra mobile, della squadra volante, e della scientifica intervenuti sul posto dopo la segnalazione alla centrale operativa hanno rinvenuto all'interno del ristorante un bossolo probabilmente riconducibile ad un'arma scacciacani modificata. Grazie alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nel locale, sono riusciti a risalire ai presunti responsabili. I due sospettati sono stati rintracciati nella borgata di Talsano dopo una notte di ricerche e portati in carcere.


Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Ottobre 2023, 09:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA