Cinghiali in A1: un morto e 10 feriti in autostrada, cinque sono bambini

Branco di cinghiali in A1: un morto e 10 feriti, cinque sono bambini
Un uomo di 28 anni è morto alle 4 di oggi in un grave incidente sull'Autosole fra Lodi e Casalpusterlengo causato dal passaggio di un branco di cinghiali. Nell'incidente sono rimaste ferite altre 10 persone, fra cui cinque minorenni. Il paziente più grave è stato portato in codice rosso all'ospedale Maggiore di Parma.

Incidente autostrada A1, il Wwf: «La colpa non è dei cinghiali, responsabilità umana»



Secondo la ricostruzione della polizia stradale, nell'incidente sono rimaste coinvolte tre macchine che andavano in direzione Sud. La prima ha investito due cinghiali e si è fermata. Una seconda auto arrivata ha investito le carcasse degli animali e poi urtato il veicolo fermo. Il conducente è sceso, probabilmente per chiedere aiuto, ed è stato travolto da una terza vettura, una Polo, che poi si è scontrata con le due auto ferme.

Il conducente della Polo, di origini polacche ma residente in Italia, è morto sul colpo, la fidanzata di 27 anni è stata trasportata in gravissime condizioni, in codice rosso, all'ospedale di Lodi; mentre a Parma, sempre in codice rosso, è stato portato l'uomo travolto. Gli altri feriti sono un bambino e una bambina di 8 anni, un 11 anni, un tredicenne, una ragazza di 15 anni, due donne di 37 e 39 anni e due uomini di 40 e 48.

I cinghiali hanno scavato un cunicolo nel terreno e sono così arrivati in strada e la rete di protezione è risultata perfettamente integra. È questo, a quanto si apprende, l'esito dei sopralluoghi tecnici effettuati subito dopo l'incidente avvenuto questa mattina sull'A1 dalla Polstrada e dalla Direzione tronco di Milano di Autostrade per l'Italia.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Gennaio 2019, 19:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA