Camerieri spingono l'auto in panne dopo la serata di lavoro al matrimonio, Bruno e Nicola travolti e uccisi sul viadotto: avevano 23 e 60 anni

I due avevano lavorato a un banchetto di nozze. L'incidente in Calabria, alle 4 di notte

Camerieri spingono l'auto in panne dopo la serata di lavoro al matrimonio, Nicola e Bruno travolti e uccisi sul viadotto: avevano 23 e 60 anni

di Redazione web

Due camerieri sono stati investiti e morti nella notte dopo il turno di lavoro ad un matrimonio. Bruno Vavalà, di 23 anni, e Nicola Callà di 60, erano scesi dall'auto rimasta in panne, una Peugeot 204 e sono stati travolti da una Bmw che transitava sul viadotto. Feriti anche gli altri due passeggeri che erano a bordo della macchina guasta. È successo nel Comune di Simbario (Vibo Valentia).

Attraversa i binari, travolto e ucciso dal treno a 25 anni, ferito l'amico: «Andavamo al bancomat a prelevare»

Fratellini corrono in autostrada per recuperare i bagagli caduti dall'auto. Investiti e uccisi, arrestata la mamma: «Era ubriaca»

L'incidente dopo il matrimonio

Le vittime dell'incidente avvenuto questa mattina all'alba sono due camerieri che avevano appena finito di lavorare a un banchetto di nozze. Uno dei due è stato addirittura sbalzato giù dal cavalcavia per la violenza dell'impatto. 

Le indagini sull'incidente

I carabinieri della compagnia di Serra San Bruno e della Stazione di Simbario stanno svolgendo le indagini sulla dinamica del sinistro, mentre per il recupero del cadavere di Vavalà si è reso necessario l'intervento, particolarmente complicato, dei vigili del fuoco.

La circolazione è rimasta bloccata per ore

La Trasversale delle Serre, dove è avvenuto l'impatto tra la Peugeot in panne e la Bmw in transito, è stata già diverse volte in passato teatro di incidenti.

Quattro anni fa - era infatti la mattina del 23 giugno 2019 e più o meno lo stesso orario - a perdere la vita furono tre giovani di Soriano, di ritorno da una festa in discoteca a Soverato. Solo uno di loro riuscì a salvarsi.

A Capodanno di quest'anno, poi, un altro tragico schianto con la morte di un 32enne. Adesso questo nuovo, terribile, incidente avvenuto nei pressi dell'uscita del Comune di Simbario a poca distanza da una delle gallerie che caratterizzano quel tratto.

L'auto dei camerieri in panne

Secondo quanto è stato possibile apprendere, pare che le due vittime, che stavano facendo rientro a Serra San Bruno insieme agli altri occupanti, tutti di ritorno da un matrimonio in un Comune dello Ionio Reggino dove avevano prestato servizio come camerieri, a qualche chilometro dalla loro destinazione finale, hanno avuto un problema con l'auto, una Peugeot 204.

Sono scesi per metterla in sicurezza e proprio mentre la stavano spingendo in due sono stati investiti in pieno dalla Bmw, forse a causa di una visibilità esigua. Nell'impatto una delle due vittime è finita giù dal viadotto, precipitando per circa una decina di metri.

Immediata la chiamata alla sala operativa del 118 da parte dei presenti.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Giugno 2023, 09:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA