Calci e pugni in faccia alla compagna incinta, arrestato 46enne. «Cacciata di casa e costretta a dormire in auto»

La vittima ha infine trovato protezione nelle istituzioni

Calci e pugni in faccia alla compagna incinta, arrestato 46enne. «Cacciata di casa e costretta a dormire in auto»

di Redazione web

Maltratta la compagna e le procura lesioni. In carcere 46enne di Legnaro, nel Padovano. Nel febbraio del 2020, al culmine dell’ennesima lite in cui ha picchiato e preso a pugni in faccia la sua compagna, alla presenza dei figlioletti, è stato denunciato dalla vittima che si è rivolta ai Carabinieri di Legnaro.

L’uomo ha maltrattato la compagna per oltre un anno, da quando, già incinta, la cacciava di casa costringendola a dormire in macchina, fino all’epilogo che ha convinto la vittima a scappare di casa: una banale lite conclusasi con una furiosa aggressione a seguito della quale è dovuta ricorrere alle cure mediche in ospedale.

La denuncia

La vittima ha infine trovato protezione nelle istituzioni.

Si è rivolta, infatti, ai carabinieri di Legnaro che hanno tempestivamente attivato il “Codice rosso”, informato l’Autorità giudiziaria e messa in contatto con uno dei centri di accoglienza per donne vittime di violenza.

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della stazione hanno rintracciato e arrestato il 46enne, su ordine di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Venezia, con il quale dovrà scontare la pena di 1 anno e 5 mesi di reclusione peri i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

L’uomo, al termine delle formalità di rito è stato accompagnato alla Casa Circondariale di Padova.


Ultimo aggiornamento: Sabato 11 Novembre 2023, 14:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA