Calabroni attaccano e pungono un gruppo di persone durante una camminata nei boschi: tre in ospedale

L'attacco ha interrotto una tradizionale Camminata Settembrina a Ceva, in provincia di Cuneo, gettando nel panico tutti i partecipanti

Calabroni attaccano e pungono un gruppo di persone durante una camminata nei boschi: tre in ospedale

Un attacco e punti dai calabroni durante una passeggiata nei boschi. L'attacco ha interrotto una tradizionale Camminata Settembrina a Ceva, in provincia di Cuneo, gettando nel panico tutti i partecipanti. Per alcuni degli oltre 400 partecipanti allo storico evento, non competitivo, si è reso necessario l'arrivo dei soccorsi. La più grave è una donna di Garessio, sempre nel Cuneese,  trasportata in eliambulanza all'ospedale di Mondovì con codice giallo.

Il nido si trovava dentro un tronco 

La manifestazione propone un percorso che si snoda per 11 km ad anello intorno alla città.

Proprio sul punto più panoramico, in località Mazzarelli, un gruppo di partecipanti ha subito l'attacco di uno sciame di calabroni. Il nido si trovava dentro un tronco cavo poco distante da un casolare e alcune persone sono state punte e medicate dall'assistenza medica dell'organizzazione dell'evento.

Hollywood, accordo tra sceneggiatori e Studios: stop sciopero dopo quasi 5 mesi

Tre persone trasportate in ospedale

Tre in particolare, sono state portate anche loro in ospedale per accertamenti. Il percorso è stato tempestivamente deviato su un altro sentiero e i vigili del fuoco di Ceva, intervenuti con la polizia municipale e i volontari Aib, hanno messo in sicurezza l'area infestata dai calabroni e smantellato il nido.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Settembre 2023, 08:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA