In cammino verso il santuario: scivola sulle rocce bagnate e cade

In cammino verso il santuario: scivola sulle rocce bagnate e cade

di Paola Treppo
PREPOTTO e STREGNA (Udine) - Una donna carinziana di 66 anni, J.E.K. le sue iniziali, di Feldkirchen (Austria) ha subito un infortunio durante una camminata in bosco nel primo pomeriggio di oggi, domenica 6 maggio, nella zona delle Valli del Natisone.

La donna è scivolata lungo il sentiero Cai 747 che da Tribil di Stregna conduce al santuario di Castelmonte, nel comune di Prepotto, in un punto sassoso reso scivoloso dal fango per le piogge dei giorni scorsi.

La chiamata è arrivata intorno alle 13 tramite il Nue 112. I tecnici del Cnsas di Udine e del Sagf di Tolmezzo hanno raggiunto la donna a piedi lungo il sentiero dopo venti minuti di cammino.

La 66enne aveva una caviglia gonfia che non le consentiva di appoggiare il piede e proseguire il cammino. È stata imbarellata dai tecnici di soccorso e condotta a braccia lungo il sentiero fino alla strada asfaltata, dove attendevano i sanitari dell'ambulanza di Udine. Gli amici della donna sono stati riaccompagnati alla loro auto. L'intervento si è risolto intorno alle 15.
Ultimo aggiornamento: Domenica 6 Maggio 2018, 22:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA