Bambino di 4 anni gioca a nascondino (e vince): lo cerca l'intero quartiere, lo trovano i carabinieri dopo ore

Il piccolo non aveva alcuna intenzione di farsi scoprire e nonostante le grida disperate di amici e parenti non si è mosso di un millimetro dal nascondiglio

Bambino di 4 anni gioca a nascondino (e vince): lo cerca l'intero quartiere, lo trovano i carabinieri dopo ore

di Niccolò Dainelli

Tutti almeno una volta ci abbiamo giocato da bambini e tutti abbiamo desiderato di vincere. Il nascondino, nonostante l'arrivo della tecnologia, resta uno dei giochi più amati dai bambini, nonostante ci siano quelli più portati e quelli che, invece, si fanno scoprire subito. 

Ma quanto è accaduto nel pomeriggio di ieri a Marsala ha davvero dell'incredibile. Un bambino di 4 anni, vero e proprio prodigio nel nascondersi, è letteralmente sparito. Nessun amico lo riusciva a trovare, ma nemmeno i genitori, tanto da far scattare l'allarme. In pochi istanti l'intero quartiere di Amabilina e i carabinieri erano sulle sue tracce. 

Sposa a 69 anni una 25enne: «La famiglia e gli amici non approvano, ma è vero amore»

Sesso con una 16enne, arrestato professore di inglese famoso su TikTok: «Le ha trasmesso la clamidia»

Bambino gioca a nascondino: trovato dopo ore dai carabinieri 

Il piccolo non ha mollato.

Tutti lo cercavano e gridavano il suo nome, ma lui voleva vincere a tutti i costi e così, tutto rannicchiato nel suo nascondiglio, ha aspettato per ore. Era dietro una porta della casa di un vicino e non si è mosso di un millimetro. Così, dopo le ricerche "amatoriali" di parenti e amici, è scattato l'allarme.

Sono state molte le segnalazioni giunte ai carabinieri che, arrivati sul posto, hanno trovato un'intera comunità impegnata nelle ricerche del piccolo. A distanza di ore, proprio i carabinieri lo hanno trovato, forse anche un po' deluso. E chissà che adesso non sia a caccia di un nuovo nascondiglio capace di sbaragliare la concorrenza, o se la ramanzina dei genitori lo porterà a cambiare gioco...


Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Settembre 2023, 14:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA