Alluvione Marche. Simone non ha trovato più la sua mamma, ancora dispersa: «Sarebbe il regalo più bello»

Brunella Chiù è dispersa dallo scorso 15 settembre, quando è stata travolta dall'alluvione. Il suo corpo non è ancora stato ritrovato

Alluvione Marche. Simone non ha trovato più la sua mamma, ancora dispersa: «Sarebbe il regalo più bello»

di Redazione web

Non è più riuscito a rivedere sua mamma. Simone Bartolucci, 23 anni, che lo scorso 15 settembre si è salvato dall'alluvione che si è rovesciata sulle Marche, vorrebbe un solo regalo per questo Natale. Poter ritrovare sua mamma, dispersa da quel giorno, in cui un fiume di acqua e fango ha devastato diversi comuni marchigiani. Sua sorella Noemi di 17 anni e la mamma, Brunella Chiù 56 anni non sono riuscite a mettersi in salvo.

Frana di fango e sassi su un palazzo a Genova: «Evacuate per precauzione 46 persone»

Tragedia di un ragazzo

Ma delle persone scomparse, solo il corpo di Brunella non è più stato ritrovato, ed il giovane non può proprio darsi pace. «Prima o poi la ritroverò, io ci spero e ci voglio credere. Ho chiesto alla Regione Marche di svuotare dei laghetti non lontano dal punto in cui è stato trovato il piccolo Mattia, spero di ritrovare lì la mia mamma» ha detto Simone, come riporta TgCom24. Il 23enne, la madre e la sorella erano scesi in strada per spostare le auto, quando un'ondata di acqua e fango ha trascinato via le due donne a bordo del veicolo, mentre il giovane è riuscito a salvarsi attaccandosi a un albero. 

Terremoto L'Aquila, risarcimento di 8 milioni di euro ai familiari delle vittime: «Frasi rassicuranti dalla Protezione Civile»

Senza pace

«Io, purtroppo, non ho nulla da festeggiare.

L'appello che faccio al governo, alla Regione e a tutte le istituzioni è di lavorare davvero sulla prevenzione, quello che è capitato qui e più recentemente a Casamicciola, non deve più accadere» aggiunge Simone, che giudica inaccettabile quello che è accaduto alla sua terra e pochi giorni fa anche ad Ischia. La sorella di Simone, Noemi, è una delle 12 vittime accertate, la seconda più giovane dopo Mattia Luconi, di 12 anni. Brunella, invece, non è ancora stata ritrovata, ma dopo tre mesi non c'è più la speranza che sia viva, ma il figlio vuole almeno sapere dove sia finita sua mamma, per poterla piangere e darsi pace.


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 21:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA